Info

Sono nata nel (lontano) 1987.
Quando avevo tre anni i miei genitori hanno deciso di iscrivermi a un corso di danza. L’insegnante che si sedeva su di me per allargare la mia spaccata mi ha fatto odiare quella palestra, dopo uno strappo all’inguine. Tra mille pianti, ho abbandonato la danza.
A cinque anni e mezzo, i miei genitori mi hanno portata in piscina per un corso di nuoto. Ho deciso che quella sarebbe sempre stata casa mia lasciando ogni volta un pezzo di cuore, nascosto tra l’odore del cloro e il rumore dell’acqua.
Alle elementari, mentre le insegnanti spiegavano, disegnavo su fogli d’album retti dalle ginocchia, mentre, allo stesso tempo, ascoltavo la lezione.
Alle medie, invece, disegnavo sui diari degli amici, sugli album, sui banchi, sui quaderni, dividendomi tra colori Giotto da 36 pezzi (che conservo ancora) e la Musica (dal suono del flauto dolce a quello rock più duro).
Alle superiori, studiavo storia dell’arte, impazzivo (sia d’amore che per disprezzo!) per il disegno tecnico e, durante le vacanze estive, ho preso possesso delle foto ricordo di famiglia, togliendo la macchina fotografica dalle mani di mio padre.
A 18 anni, la prima macchina fotografica digitale. Tre megapixel di divertimento. Qualche anno dopo, una compatta di livello superiore (finita in mare il 21-08-2011. Pomeriggio di pianti disperati). Poi Dory (Canon Powershot sx130 is), fedele bridge compagna di mille avventure. Nel frattempo, tra canzoni cantate (di ogni genere musicale), mi sono innamorata di Madre Natura, in tutte le sue forme e meraviglie, e ho deciso di studiare Biologia Ambientale.
Qualche anno dopo è arrivata Arya (Fujica stx-1) in “comodato d’uso gratuito”, seguita da Ilford, Fujifilm e Kodak a non finire, fino a quando un signore, nella ressa, non ha dato il colpo finale alla già fragile tendina. Attualmente, è in attesa del “dottore” (e dei soldi per la riparazione!).
A 27 anni, il sogno si è realizzato. Il 3/07/2014 è arrivata Huma (Nikon d7100) e un mondo pieno di meraviglie ha spalancato le sue porte.

 

Da qui, ha inizio la mia nuova avventura!

Welcome home, Huma!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...