Nuvole nere

Avrei dovuto inserire un nuovo post fotografico. Con qualche foto estiva. Ma non ho avuto ancora il tempo materiale di terminare una post-produzione ai limiti della decenza. E non scatto foto da un bel po’, purtroppo.

E’ strano, lo so, vedere solo parole, qui.

E’ strano perchè, di solito, da queste parti, le parole sono associate ad immagini mentre, altrove, è la Musica ad esser padrona.
Oggi niente immagini. Solo un brano.

Ludovico Einaudi: “Nuvole nere”.

Perchè, da un po’ di giorni, non è solo il cielo, ad esser nero.
Sono nera anche io.

Perchè odio vedere persone che nascondono il loro vero “essere” dietro atteggiamenti ‘da figo/a’.
Odio il tempo che si spreca a tentare di comprendere una persona che un attimo prima è l’amore fatto persona, ed un attimo dopo l’odio profondo.

Odio me stessa. Perchè mi affeziono in modo incondizionato alla gente.

Odio me stessa. Perchè non riesco a scindere i rapporti sani da quelli malati.

Odio me stessa. Perchè tento sempre di trovare il lato buono, nelle persone. E, una volta trovato, mi schizza il sangue al cervello se vedo che, per stupidi comportamenti, il lato buono va, allegramente, a farsi fottere.

Odio me stessa. Perchè, poi, ci sto male. E devo dare cazzotti al muro. O piangere come una fontana.

 

Ho 25 anni. Cazzo, Cinzia. E’ ora di crescere! (E’ la frase che mi ripeto da, più o meno, 15 anni. Clap clap per me!)

4 pensieri su “Nuvole nere

  1. Ma, dico, stai bene quando dici di odiare te stessa? No, perché qui c’è qualcuno che ama d’ammmore la Cicci e che non vede l’ora di abbracciarla e di fare tante linguacce ai brutti “con atteggiamento da figo”.
    E la musica, sì, la musica che hai scelto, mi fa tanta tenerezza perché mi ricorda i pomeriggi passati a studiare i pezzi di Einaudi ❤

    • Mia cara Sandra! ♥
      Sì, mi detesto quando sono così. E tu sai che – non c’è trucco, non c’è inganno! – sono proprio così.
      Einaudi, ieri sera, è stato l’unico a calmarmi un attimo. Ed a frenare le crisi di pianto. ♥

Rispondi

