Spring’s coming?

Spring's coming? by [Piccola_iena]
Spring’s coming?, a photo by [Piccola_iena] on Flickr.

La primavera sta arrivando? Il meteo di domani dice proprio di no. E mi sa che la primavera mi sta dando l’ennesima “sola”. Però la Natura è in fermento: gli uccellini iniziano a cinguettare in cerca di compagni, la rosa sul mio balcone, spoglia fino ad una settimana fa, si decora di giorno in giorno di verdi e delicate foglioline.
Questi teneri germogli mi hanno fatto pensare a questa canzone del grande Lucio Dalla. Dopo aver ascoltato, cambiando noiosamente canale, qualche giorno fa, che i “Ragazzi di amici” non conoscono né “Futura”, né “La cura” di Battiato, né “La canzone dell’amore perduto” di De André, né “Fiore di Maggio” di Concato direi che quel che posso augurarmi è un futuro migliore per i figli che verranno… Perchè questo presente è davvero pessimo!

“E chissà come sarà lui domani,
su quali strade camminerà,
cosa avrà nelle sue mani… le sue mani.
Si muoverà e potrà volare,
nuoterà su una stella…
Come sei bella!
E se è una femmina si chiamerà… Futura.”

Annunci

4 pensieri su “Spring’s coming?

  1. che tenera questa foto, e che bei colori, Cicci (come sempre)!
    sai cosa penso dei ragazzi di cui parli, quelli che non conoscono nemmeno quella manciata di canzoni, le più note? penso siano fortunati. perché hanno qualcosa di buono da scoprire. “Il lato positivo”, come m’insegni tu, no? (:

    • Dolce Sandra, io il lato positivo ho provato a vederlo, quando ascoltavo tutto quel discorso. Però non lo vedevo! Perchè uno che si atteggia a cantante e che nella vita vuol fare quello DEVE almeno conoscere l’abc di quello che è il suo sogno. Non dico le intere discografie, ma almeno le canzoni fondamentali, o quelle che usano negli spot pubblicitari fino ad entrare al loop nel cervello!
      Sì, hanno tesori inestimabili da scoprire… Però, almeno, abbassassero la cresta! Perchè no, i Tokio Hotel non sono proprio l’abc della canzone!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...